
Come si potrebbe iniziare questo articolo: “tutto tace e il tempo passa” si, potrebbe essere un buon titolo, tutto passa senza indicazioni e senza una linea guida, già sarebbe più corretto e preciso.Tutto passa mentre i comuni attendono per fare cassa….(e ci ho messo anche la rima)
Ma qua di scherzare non è davvero proprio il caso
Sul web si parla in questi giorni dei 30 euro rimborsabili, ma anche qui incredibilmente c’e’ un ma (e ti pareva).
Prima di tutto devi avere fatto la tua identità digitale (e personalmente ti faccio tanti auguri) e in più l’esercente deve essere iscritto al’albo (e di nuovo tanti auguri). Insomma, siamo un bel po’ in alto mare ancora.
Tenete anche in conto che con la storia delle autocertificazioni, i dispositivi TEORICAMENTE sarebbero tutti con certificato, che però la ditta si fa da se. Mi spiego meglio, NON ESISTE un ENTE CERTIFICATORE e non essendoci un ente che dice questo è giusto questo no, si ca per interpretazione, il che è uguale a….ad oggi per cui le aziende si sono auto certificate da sole.
Ma se impugnate la legge e vedete i dispositivi capite da soli che in realtà tutti hanno semplicemente interpretato una norma, ma nessuno la applica.
Cadono tutti inesorabilmente su un punto… Il dispositivo SI DEVE ATTIVARE DA SOLO SENZA UN INTERVENTO ESTERNO.

In certi casi non rari addirittura si aggiunge un qualcosa al seggiolino di fatto vanificando la certificazione e idoneità dello stesso.

Come abbiamo ripetuto molte volte, noi di REGNO FANTASY non vendiamo seggiolini e non ci interessa farlo, stiamo seguendo da vicino un dispositivo che a detta degli addetti del settore e della sicurezza è a norma e soprattutto è funzionale no alle sanzioni ma alla VERA sicurezza del bimbo.

Forse davvero un bel filo rosso con ai capi due moschettoni è il miglior dispositivo anti abbandono presente ora sul mercato
I nostri più grandi timori sono che, forse il bimbo non lo dimenticherete più in auto se mai lo avete fatto, di certo però si sta creando quella situazione commerciale chiamata scarsità, e più passa il tempo maggiore tensione si creerà e sarete disposti a spendere per accaparrarvi l’ultimo dispositivo (ve li ricordate i biscotti della famosa ditta?)
Occhio signori, state molto attenti.
Per quanto ci riguarda, noi non molliamo…
Ancora un pò di pazienza stiamo vagliando la migliore e più funzionale e funzionante soluzione vi faremo sapere quanto prima………
to be continued…